Leopard4x4

×

Ciao Leopardo, vuoi provare la nuova versione del sito web?

Abbiamo lavorato per migliorare l'esperienza di navigazione e ormai manca veramente poco. Ma, prima di rilasciare la versione definitiva, vogliamo conoscere le tue impressioni ed eventuali suggerimenti

vai al nuovo sito  resta sul sito attuale
Home Articoli Primo corso sopravvivenza FIF 4x4

Primo corso sopravvivenza FIF 4x4


La Federazione Italiana Fuoristrada, con il supporto di Italiadventure, organizza il primo corso monotematico dedicato al survival legato alle attività off road.

Si svolgerà in località Pescopennataro (IS) dal 14 al 15 luglio 2018, con la presenza di personale qualificato, come la “guida ambientale escursionista” e gli “Istruttori di sopravvivenza e soccorso”.

Una delle regole fondamentali per chi pratica il fuoristrada è quella di non avventurarsi mai da soli; ma può comunque capitare l’inconveniente inaspettato che ti pone nelle condizioni di dover passare fuori la notte o di risolvere un problema più o meno grave.

Questo corso fornisce le giuste nozioni proprio per affrontare queste emergenze; dal sapere accendere un fuoco al risolvere una rottura meccanica; dal crearsi un riparo di fortuna al ritrovare il proprio fuoristrada o al sapersi orientare.

Per maggiori informazioni, dettagli o per ricevere il materiale informativo contattare:

Anthony Tribuzio Delegato Regionale F.I.F. Lazio 346.2882450 Yuri

Romani Consigliere Federale 338.4168041.

Federazione Italiana Fuoristrada segreteria@fif4x4.it