Leopard4x4

×

Ciao Leopardo, vuoi provare la nuova versione del sito web?

Abbiamo lavorato per migliorare l'esperienza di navigazione e ormai manca veramente poco. Ma, prima di rilasciare la versione definitiva, vogliamo conoscere le tue impressioni ed eventuali suggerimenti

vai al nuovo sito  resta sul sito attuale
Home Articoli Comunicato Stampa - #RNCP40

Comunicato Stampa - #RNCP40


COMUNICATO STAMPA

 

Il 14 Novembre 2021 si è tenuta la 40esima edizione del Raduno Nazionale delle Colline Pistoiesi, in acronimo #RNCP40.

Un traguardo per il Club e per i suoi oltre 220 Soci.

Un’edizione speciale alla quale hanno potuto partecipare ben 347 equipaggi distribuiti su sei diversi tracciati e tour; diversi i gradi di difficoltà e l'approccio dei vari percorsi, studiati per accontentare tutti gli appassionati: dal neofita in cerca di una passaggiata con la famiglia, magari con il 4x4 appena comprato, al passionista scafato in cerca di emozioni, il tutto nella cornice delle nostre meravigliose colline, vestite a festa nel foliage autunnale.

L’introduzione del percorso Bianco, in anteprima per questa edizione,è stata una vera rivelazione, raccogliendo un inaspettato successo di turisti provenienti anche da molto lontano. La caratteristica di questo tour, testato nei mesi scorsi con auto storiche e suv di nuova generazione per garantirne la piena fruibilità per tutti, è appunto la facilità di approccio ad un percorso in fuoristrada caratterizzato da ampi tratturi e pendenze miti che lo rendono adatto anche al principiante, un fondo non troppo sconnesso tale da rendere gradevole la guida per tutta la famiglia e perchè no, anche ai nostri beniamini a quattro zampe! Un successone!!

La partenza, con uno stringente protocollo sanitario che vietava agli equipaggi di scendere dalle auto durante l'accreditamento è avvenuta, come ormai tradizione, dalla Coop di Agliana, comune che patrocina e supporta l'evento da alcune edizioni.

Oltre 100 i Soci dislocati in assistenza tra logistica, iscrizioni, sui percorsi e come guide dei tour, tre i punti di ristoro previsti, due ristoranti ed un truck food, per soddisfare ogni esigenza del gran numero di persone, si stima oltre mille, accorse nella nostra cittadina, alcuni fin da giovedì, approfittando dell'evento per organizzare una vera e propria vacanza nel nostro territorio.

Possiamo dirci molto soddisfatti di questa edizione, e l'entusiasmo dei partecipanti, provenienti da tutta Italia a partire dalla Sicilia e fino all'arco alpino,  oltre alle decine di messaggi di complimenti ricevute, ci confermano l'ottima riuscita dell'evento.

I propositi per il futoro sono di ampliare ulteriormente la gamma di percorsi e l'offerta turistico culturale annessa, in modo da farci sempre più promotori, oltre che della nostra specifica passione, del nostro meritevole territorio.

QUI le prime foto dell'evento

Leopard 4x4

 

__________________________________

RINGRAZIAMENTI

 

Un'edizione stratosferica del #RNCP che si è conclusa con grande soddisfazione da parte di Soci e partecipanti, messi entrambi a dura prova dalla pioggia incessane sin dalle prime ore del mattino.

Si ringraziano tutti gli equipaggi che con la loro numerosissima presenza, ben 347, ci hanno onorato e reso entusiasti accorrendo dalle parti più distanti della nostra penisola, dalla Sicilia all'arco alpino!

Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri Soci, oltre 100 quest'anno erano disslocati in assistenza dalle 6 del mattino e fino a tarda serata, e che ogni anno dedicano senza riguardo tutte le proprie energie per la buona riuscita dell'evento, rendendoci veramente fieri di questo splendido gruppo.

Un sentito grazie a tutti gli sponsor, vecchi e nuovi, la cui fiducia in noi ci consente di cercare ogni anno di migliorarci un po' e a cui, siamo certi, va una buona parte del merito quando vediamo arrivare equipaggi da "davvero lontano"! Un ringraziamento particolare va a Rock's che ha partecipato in prima persona su uno dei tour, potendo gustare finalmente in live, l'emozione di questa giornata per noi tanto speciale!!

Ringraziamo l’amministrazione comunale di Agliana, tutta, e l’assessore Giulia Fondi in particolare per il patrocinio concesso alla manifestazione e l’aiuto logistico.

Un ringraziamento speciale alla Misericordia di Pistoia - Servizio Protezione Civile, che ogni anno garantisce, anche con mezzi 4x4, il supporto sanitario su tutto il territorio coperto dalla manifestazione e che quest'anno ha anceh messo a disposizione diversi dispositivi DAE pronti al tempestivo utilizzo in caso di malaugurato bisogno.

Un ringraziamento non può mancare a tutte le autorità ed enti competenti che, ogniuno per la sua parte, ci aiutano nella pianificazione dell'evento e ne garantiscono la fruibilità senza intralcio alla cittadinanza.

Un ringraziamento alle strutture ricettive, agli hotel, ai ristoranti senza i quali non sapremo dove sistemarvi tutti!!

 

GRAZIE

Leopard 4x4