Home Articoli 41° Raduno delle Colline Pistoiesi - resoconto Jambo 4x4

  • autore: Filippo
  • inserito il 10 gennaio 2023
  • 1073 visualizzazioni
  • 612 parole

41° Raduno delle Colline Pistoiesi - resoconto Jambo 4x4


Il Jambo Club 4x4 poteva mancare ad un evento così????

 

Ovviamente NO. Un cospicuo numero di soci con ben 25 veicoli ha invaso le terre pistoiesi per testare i propri mezzi e le abilità di guida districandosi sui vari percorsi appositamente studiati per soddisfare tutti i livelli di fuoristrada.

Molti sono scesi il sabato pomeriggio per dare continuità alla ormai tradizionale cena di gemellaggio tra il nostro club e il Leopard. Con la pancia piena e un buon tasso alcolico si va tutti in branda che domani c’è da divertirsi.

Di buonora ci si ritrova nel parcheggio dove è stata allestita la partenza. Ricongiunti gli ultimi soci arrivati direttamente la domenica ci si divide in gruppi in base ai percorsi scelti. Arancione, giallo, rosso.

Pronti partenza viaaaaaa

Appena usciti dalla zona abitata si entra subito su strade sterrate. Ridotte inserite e via si sale verso le vette delle colline pistoiesi tra massi, solchi e radici, in mezzo a una natura selvaggia che ben si presta ad essere visitata a bordo dei nostri fuoristrada.


Un timido sole ci ha accompagnato per gran parte della mattinata per poi annuvolarsi nel primo pomeriggio.

Si vede del fumo all’orizzonte!!!! ah no è il Bruska che ha acceso la brace meno male!!!!!! Anche la pancia vuole la sua parte!!!!

Il percorso si svolge senza particolari intoppi. Peccato che su un piccolo ponte di cemento che scavalca un ruscello il patrol del socio Cacciatori ha deciso di sentire se l’acqua era fresca. Fortunatamente un po’ di paura e un cerchio ammaccato. Ma grazie alla buona volontà dei presenti si è risolto con un tiro di verricello e qualche martellata ben assestata.

Non sono mancati i curiosi ad assistere al recupero. Anche questa è vita di club.

Organizzazione eccellente con mezzi di supporto nei tratti più impervi sempre pronti a dare una dritta o in caso di necessità un tiro.


Beh come tutte le belle cose prima o dopo finiscono e inizia a calare il sole un po’ di stanchezza inizia a farsi sentire e i fari iniziano a puntare verso casa. Il sorriso è sulle facce di tutti dopo una giornata di ottimo fuoristrada e ottima compagnia……..ci si vede l’anno prossimo!!!!!!