Home Articoli Rinnovo Tassa CB

  • autore: Nicola
  • inserito il 28 gennaio 2010
  • 1313 visualizzazioni
  • 583 parole

Rinnovo Tassa CB



Si ricorda a tutti i possessori di apparati CB che ogni Gennaio va rinnovata la tassa al Ministero delle Telecomunicazioni pagando un semplice bollettino postale, chi non fosse in regola sappia che le multe in caso di trasgressione sono elevatissime e addirittura si potrebbe incorrere in procedimenti penali..data quindi la modestia del versamento dovuto si consiglia a tutti di mettersi in regola!



icon Denuncia Ministero Delle Telecomunicazioni CB.doc (24.00 KB)

icon Denuncia Ministero CB.jpg (345.23 KB)

icon Denuncia Ministero CB.pdf (40.88 KB)



Dal 2005 pare non sia più necessario denunciare il possesso degli apparati CB alla Polizia, in quanto il ministero dovrebbe trasmettere i dati di ufficio, a scanso di equivoci tuttavia riporto il semplice modulo che è sufficiente depositare nell'apposito ufficio della Questura competente.



icon Denuncia Questura CB.doc (19.50 KB)

icon Denuncia Questura CB.jpg (244.04 KB)

icon Denuncia Questura CB.pdf (10.88 KB)



Per chi il CB non ce l'ha, si fa presente che ogni fuoristrada dovrebbe esserne dotato, non solo per l'incontestabile utilità dell'apparato tenuto in regolare ordine di efficienza, ma, e questo da solo dovrebbe bastare a convincere anche i più scettici, perché tutto è più divertente quando siamo tutti sullo stesso canale!!



Per chi il "baracchino" ce l'ha, ma non lo usa, si ricorda inoltre che va comunque regolarmente denunciato (non basta più asportare il microfono come era permesso una volta) e che l'uso corretto di tale apparato non arreca danni alla salute…anzi spesso si sono riscontrati casi in cui i soggetti sottoposti a tale terapia hanno tratto giovamento (sennonaltro all'umore) da un'intenso uso del mezzo di comunicazione…



Infine per tutti…si fa notare che facendo l'immane sforzo di girare il pippolino della radio salendo in macchina…molti si meraviglieranno nell'apprendere che tutti i giorni per strada c'è un sacco di gente all'ascolto…Si!! Non sto scherzando! La City Band funziona anche in città…senza che ci sia bisogno del fango sotto i tasselli per attivare il misterioso strumento…



Per la modulistica e tutte le specifiche informazioni del caso si rimanda ai siti specializzati, alcuni dei quali segnalati nella nostra area dei LINKS, che sicuramente trattano l'argomento in maniera più corretta della mia…



Buone chiacchere e mi raccomando: usare un CB significa prima di tutto adottare un linguaggio e un comportamento corretto, non si sa' chi c'è in ascolto, inoltre è sconsigliato (prima che vietato dalle nostre leggi) occupare inutilmente i canali trasmettendo musica…per altro spesso di dubbio gusto!! :)